Benvenute!

Image and video hosting by TinyPic

FOLLOW ME :)

Fairy

Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 26 settembre 2012

Palette Fai da te! Ombretti in polvere minerali e non.

Ciao ragazze! Qualche giorno fa, sistemando il cassetto del make up, mi sono resa conto di avere troppi ombretti in polvere che non uso quasi mai poiché mi risultano un pò scomodi da utilizzare, soprattutto quando vado di fretta. Allora ho deciso di mettermi all'opera e pressare un pò di polveri libere.
Ma avevo un problema: non possedevo nessuna palette vuota da poter poi riempire, così girando per internet ho visto un sacco di idee che mi hanno evitato di acquistare palette vuote su ebay o vari siti ( e aspettare così dei giorni prima di iniziare). La prima idea che ho visto è stata quella di riempire con gli ombretti in polvere delle cialdine (che io avevo già tolto da una palette in cui ho poi inserito degli ombretti depottati) e attaccarle poi su un cd vuoto. Per esempio questa è un immagine presa da internet:


Ma poiché le cialdine in mio possesso erano troppo grandi ho dovuto abbandonare questa idea. Girando e girando ho scoperto che alcune ragazze hanno utilizzato come palette delle semplici scatole di acquerelli!

Io ho preso questa qui della marca Lebez


Mi sembrava molto carina la confezione (non so se si vede ma ci sono dei glitter nella parte superiore)
Adesso non mi restava altro che svuotarla degli acquerelli, è stato facilissimo con questi.


Ecco fatto! Ma vi parlo adesso degli ombretti in polvere che sono andata a pressare. Ho provato a pressare tutti i miei ombretti in polvere e blush Neve Cosmetics (che possedevo in formato mini) e alcuni pigmenti MAC. Risultati fantastici! Adesso ve li mostro.


Come potete vedere dalla foto c'è anche una palettina da 5 ombretti, poiché non la usavo perché non mi piacevano molto gli ombretti presenti, ho deciso di svuotarla e riempirla pressando alcuni sample di pigmenti MAC.

Adesso ve le mostro 1 per 1 con i relativi swatch:


Da sinistra verso destra (tutti ombretti in polvere neve cosmetics tranne uno di elf):
1° fila:
- Laguna blu
- Kimono
- Geisha
- Stregatto
- Oro rosa
- Oro azzurro
2° fila:
- Abisso
- Pavone
- Purple rain
- Ginger
- Audrey
- Flirty (Elf)





IMPORTANTE: Necessario per pressare pigmenti minerali
- Alcool 10/15 gocce (io ho usato quello che si usa per cucinare)
- olio di jojoba 3/4 gocce (per far si che il tutto leghi)
- contagocce
- contenitore per mescolare


Ombretti e blush neve cosmetics e MAC
1° fila
- Blush Heidi
- Blush Paris
- Blush Summertime
- Notting Hill
- Ombra di luna
- Brooklyn
2° fila
- Golden lemon MAC
- Orange red MAC
- Full force violet MAC
- Golden olive MAC
- Cocoa MAC
- Dark soul MAC





Adesso passo alla palettina fatta con sample di MAC


Da sinistra verso destra:
- Steel blue
- Melon
- Copper sparkle
- Rose
- Violet



Spero che questo post vi sia stato utile.
Come potete vedere, pressando i pigmenti non hanno assolutamente perso di scrivenza e sono molto soddisfatta :) Se volete un post in cui vi descrivi tutto il procedimento per pressare i pigmenti, lasciate un commentino qui sotto e mi meto subito a lavoro!
Al prossimo post.

11 commenti:

Simy ha detto...

Bellissime le palette *-* i colori sono molto belli!! kiss :*

Venus Power ha detto...

Fantastico! Ho sempre voluto provare a pressare tutti i pigmenti che possiedo, in quanto li trovo abbastanza scomodi... Vedo che gli ombretti non hanno perso colore, pigmentazione e qualità... Prima o poi mi metto d'impegno e lo faccio anche io :)

Manuela ha detto...

ti sono venute been! A me con le palette di plastcia degli acquerelli è venuto un disastro. il pigmento non ha attecchito alla plastica e appena le ho impilate con le altre tutto il pigmento è dcaduto giù sgretolato. mai più! Con le cialdine di metallo invece non è successo, mistero della fede!!

glamourgirl ha detto...

anche io ho pressato qualche ombretto in polvere e il risultato è stato niente male e cosi posso usarli prima mi riempivo di povere e evitatvo sempre di utilizzarli!

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

ma che carina l'idea di usare ka confezione degli acquerelli!

Federica ha detto...

Hai fatto benone! E poi alcuni pigmenti da pressati scrivono anche di più!

Federica ha detto...

uffi!!!peccato che a causa delle lenti a contatto non posso usare quelli in polvere!!!

www.mytouchofclass.net

Sara ha detto...

Anch'io è da un pò che penso di pressare tutti i pigmenti della neve che possiedo, perchè sono stupendi, ma scomodi!
il risultato è stupendo, ti sono venuti proprio bene, quindi credò che userò il tuo metodo!

Sara ha detto...

grazie per questo post utilissimo!

The Shopping Therapy ha detto...

ciao!

C'è un CONTEST sul mio blog! In palio H&M! Dai un'occhiata!!!!
Baciiiiii

http://www.theshoppingtherapy.com/2012/09/contest-moda-e-cinema-h-in-regalo.html

Anonimo ha detto...

come sono i blush pressati della neve con il tempo? si sono mantenuti bene? vorrei provare a pressarli ma ho paura di rovinarli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...