Benvenute!

Image and video hosting by TinyPic

FOLLOW ME :)

Fairy

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 16 luglio 2012

Acconciature capelli: il look fresco che fa tendenza!

Ciao ragazze, oggi post del tutto nuovo, affronterò un argomento mai trattato prima: Capelli.
Con il caldo di questi giorni non si sa mai come tenerli. In estate si sa si punta a combattere l'afa anche accorciando un po' i capelli, prediligendo tagli scalati a tagli geometrici. Ma tenendo io moltissimo alla lunghezza dei miei capelli (sempre portati lunghi) evito di tagliarli, se non per la solita spuntatina periodica che mi permette di farli crescere forti e senza doppie punte. Quindi se anche voi, come me, avete capelli lunghi ci sono stratagemmi che ci permettono di farci sentire meglio. Oggi vi propongo 2 look da seguire che ci aiuteranno a non soffrire il caldo e a non affidarsi sempre ai Parrucchieri!

Trecce tra i capelli!


Le trecce sono un vero must di questa estate, o forse lo sono sempre state. Donano infatti un look sbarazzino e possono trasformarsi in una pettinatura alla moda. Provate a seguire questa acconciatura come nella foto:



Qui sui capelli è stata fatta una riga laterale da cui parte una treccia, che termina dietro all'altezza della nuca. Adesso non resta che fissare la treccia con un elastico e appuntare i capelli con delle forcine. Fatto questo, lega i capelli in una coda laterale (che io faccio spesso) e lasciali cadere molto morbidi. Consiglio: se hai i capelli lisci passa prima una piastra arricciacapelli, anche solo sulle lunghezze così da dare più movimento :)

Chignon sofisticato!

Se invece volete uno stile più elegante e chic, magari per un'occasione speciale, e non volete arrivare a fine serata soffocate dal caldo, l'ideale sarebbe puntare su un'acconciatura semplice e raccolta che ti lasci libera e soprattutto fresca.Quest'anno vanno molto gli chignon bassi. La fortuna è che sono molto semplici da realizzare, ma garantiscono un risultato d'effetto. Ecco come procedere:



Anzitutto raccogliere i capelli in una coda bassa, ma decidi subito se voler fare una riga centrale o di lato, come sei abituata a portarla. Se hai la frangetta, cerca di portarla di lato e fermala con gel o lacca.
Adesso con la coda appena creata si procede con lo chignon: allora prendila tra le mani, girala su se stessa e infine arrotolala sull'elastico che hai usato per la coda. Infine ferma il tutto con delle forcine, per stare tranquille ed  evitare che si sciolga. Mi raccomando cerca di nasconderle per bene :)

Con questo è tutto, spero che questo post vi  sia stato utile.
Al prossimo post


43 commenti:

*Ky* ha detto...

Lo chignon mi piace tantissimissimo ma, purtroppo per me, mi sta di schifo -_-''

Madi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
makeupposo ha detto...

Nuova iscritta. Abbiamo la stessa passione: la nail art. Adoro lo chignon. Se ti va ho fatto un post in cui spiego come fare lo chignon con la ciambella. ti metto il link:
http://makeupposa.blogspot.it/2012/06/anelloelastico-per-un-chignon-pronto-in.html

Se ti va di passare anche da me:

makeupposa.blogspot.com

Alessandra ha detto...

Devo assolutamente provare a fare lo chignon in questo modo!

Seguirò il consiglio ;)

http://almenounmilionediscale.blogspot.it/

la nocciolina cosmetica ha detto...

bella la treccia li in foto...io però sono un'imbranatona con le acconciature! :-(

EmmeMe ha detto...

entrambi bellissimi e da provare !!!

Antonella Basile ha detto...

Ciao grazie x essere passata dal mio blog,tua nuova followe baci <3
http://thefashionvictimbyantonellabasile.blogspot.it/

ILMIOPICCOLOMONDO ha detto...

eccomiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! :-))))) bacio!!!!!!

Maryfashion ha detto...

eccomi qua ... ti seguo anche io!!
Grazie per il tuo commento sul mio blog!! Mi piace molto lo chignon basso
The window of Maryfashion

-Balda- ha detto...

Davvero carine queste idee per i capelli! :)
Miky <3

calipsosphilosophy.blogspot.com

86spagna ha detto...

grazie mille................per i cfonsigli..certo mi sono aggiunta!!!!!!grazie ciaooooo

_Denise_ ha detto...

Wow! Ma sai che mi servivano proprio sti consigli!!! Ho su uno chignon proprio ora.. ma quello basso non l'ho mai provato.. lo proverò sicuramente!!!

Tatiana Biggi ha detto...

Bellissimee queste proposte!
Kiss cara

http://tati-loves-pearls.blogspot.it/2012/07/high-waist-shorts.html

Ps. ti andrebbe di seguirci a vicenda con facebook?

Roberta ha detto...

fantastico il tuo blog!! ricco di spunti e tante idee!!

IMPERDIBILE GIVEAWAY SUL MIO BLOG!
http://roberta-withlove.blogspot.it/2012/07/giveaway-with-love.html

Anna ha detto...

Grazie mille a tutte ragazze per i vostri commenti :)

Joy Shana ha detto...

Just followed you back;)

Federica ha detto...

grazie di essere passata!!! ti seguo anche io!!!

adoro le trecce!!!!!!!! questa estate me ne faccio una diversa tutti i giorni!!!

ELISA ha detto...

Ciao ti seguo anche io molto volentieri! Adoro i blog di makeup e consigli di bellezza :) anche perchè nel campo ho tanto da imparare!!!!!!
Primo obiettivo imparare a fare la treccia a spina di pesce <3 troppo bella!
Eli
http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog
http://namelessfashionblog.blogspot.it/

Elisa Ferrari ha detto...

Ciao!!! Interessante per me che amo i capelli lunghi..
grazie del tuo commento..
Ora ti seguo anche io!!!
Un bacio

Amanda Marzolini TheFashionAmy ha detto...

Ciao cara;) grazie del follow!!!
anche io ti seguo ora!
che bella la prima acconciatura!
grazie di cuore per il tuo commento!
bacioni, amy

THE FASHIONAMY ♥♥♥♥♥♥ BLOG

Francesca Romana Capizzi ha detto...

a me piacerebbe tanto la prima acconciatura!!
Ti seguo!

Don't Call Me Fashion Blogger
Bloglovin'
Facebook

Maria ha detto...

a me piace molto lo chignon ^_^

Federica ha detto...

Ah ma che bella quella con lo chignon è la Rita di Dexter!
Comunque la prima pettinatura mi sembra troppo difficile per me, potrei provare con lo chignon! ;)

Anna ha detto...

@Federica lo chignon vince sempre :)

Anna ha detto...

@ELISA anche io vorrei imparare quel tipo di treccia, ho visto un pò di tutorial e devo provarla :)

Azzurra ha detto...

Adoro questo post e le foto che hai scelto, le acconciature in quel modo mi piacciono molto. Comunque volevo ringraziarti per il commento che hai lasciato al mio blog. Ti seguo anche io!

Azzurra-Bellini.blogspot.com

Dolci Makeup ha detto...

Bellissime acconciature ^.^ Ti seguo con piacere ;)

Mina Masotina ha detto...

Lo chignon io lo preferisco in alto sulla testa, mentre per quanto riguarda le trecce, le adoro fatte in qualsiasi modo! Bellissime! Ti seguo cara, un bacione Mina.
NEW POST ON MY BLOG. Like THE STYLE FEVER ON FACEBOOK :)

Syrious ha detto...

bellissime queste acconciature!
da vera star!
xoxo

Syriously in Fashion
Syriously Facebook Page

mallory knox ha detto...

lo chignon mi sta salvando quest'estate..lo faccio tutti i giorni! nuova follower! hai un blog carinissimo,ora me lo spulcio per bene ^^

mallory
http://ipensieridimallory.blogspot.it/

Andrea ha detto...

beautiful blog!

http://greatstyling.blogspot.com.es/

Giusy Manzella ha detto...

Che belle!

NEW OUTFIT POST
www.cheapandglamour.com

MakeUpInCorso ha detto...

Ciao! C'è premio per te sul mio blog!

makeupincorso.blogspot.it

Alessia di Sogni di Zucchero Filato ha detto...

Mi piace un sacco la prima acconciatura! :D
Grazie mille per essere mia follower, ricambio con vero piacere! :D

Paris. ha detto...

Interessantissimo! Mi piace un sacco il tuo blog...Ti seguo, se ti va ricambia :) Baci
http://ilblogdiparis.blogspot.it/

onlyforfashionvictim ha detto...

Bel post... anche io ho parlato di trecce nel mio blog.
Se ti va passa da me! Ti seguo
www.onlyforfashionvictim.blogspot.it

Eleonora Manzi ha detto...

Mi piacciono molto!
Ti aspetto da me :)

Rouge and Chocolate Blog
Rouge and Chocolate Facebook
Rouge and Chocolate Twitter

NO ALL’ABBANDONO!

Anna ha detto...

Grazie a tutte!!!

Chezka ha detto...

Great summer hair-tips! I usually go for the bun, with curly hair it's easy =)

- Che

style-che.blogspot.com

Marcella Sampaolesi ha detto...

Ciao! C'è un premio per te sul mio blog:
http://ilmondodilella88.blogspot.it/2012/07/settimana-di-premi.html

MoNa ha detto...

Ciao mi piace il tuo blog ..
ED I TUOI POST SONO FANTASTICI ..
mi farebbe piacere se ci seguissimo a vicenda che ne dici?
io sono già tua follow ..
aspetto la tua visita ^.^ kiss

lavalemakeup ha detto...

ottimo post!

carolina. ha detto...

hi honey! what do you think about follow each other?

http://thefrench-fries.blogspot.pt/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...