Benvenute!

Image and video hosting by TinyPic

FOLLOW ME :)

Fairy

Image and video hosting by TinyPic

venerdì 20 aprile 2012

Nail patch Fai Da Te ;)

Ciao ragazze!!! Oggi voglio parlarvi di una cosa che ho scoperto grazie ad una ragazza su youtube, ossia Robyberta. In un suo video, per vederlo clicca QUI, fa vedere come creare degli stickers per unghie semplicemente con una di quelle cartelline portadocumenti e tutti gli smalti che volete :)
Questa tecnica effettivamente la conoscevo da un pò di tempo però mi sono sempre limitata a fare dei piccoli disegnini che poi andavo a staccare dalla cartellina e ad applicare direttamente sulle unghie, però guardando lei, che applicava questi stickers su tutta la superficie dell'unghia, mi si è accesa una lampadina. Perchè non creare dai Nail Patch in stile sephora??? :)

Ma per chi non avesse capito di cosa sto parlando passo a mostrarvi il procedimento che vi chiarirà le idee.

 Questi sono gli gli ormai famosi nail patch di Sephora

Ma vediamo come procedere a creare uno tutto fatto "in casa".
Ecco cosa ci occorre (mi sembra di essere ad Art Attack xD):


- una cartellina trasparente di quelle per i raccoglitori ad anelli,
- una pinzetta
- delle forbicine
- un pennarello indelebile
- un confezione di Nail patch di Essence (che ci serviranno come guida per avere le dimensioni giuste dei nostri Nail patch) oppure di sephora ma il procedimento sarà diverso

Cominciamooo??? :) Al lavoro:


1) Prendiamo Nail patch di Essence e da uno dei foglietti stacchiamo la parte adesiva esterna come nella foto su.


2) attacchiamo questa "guida" sulla nostra cartellina in plastica, mi raccomando di attaccarla vicino al bordo (però non dove si apre la cartellina) poi capirete perchè


3) con il pennarello indelebile ricalchiamo le nostre forme


Il risultato


4) Stacchiamo la parte adesiva e avremo quello che vedete nella foto appena sopra


5) prendiamo le forbicine e con un pò di pazienza andiamo a ritagliare ma ATTENZIONE.......


..... fate in modo che vi venga in questo modo, perchè così.......


...... questo sarà il vostro risultato (ecco perchè vi dicevo di attaccare la guida vicino al borodo chiuso)
P.S non fate caso alle mie unghei pessime e allo smalto sbeccato ma mi si sono spezzate le unghie :(

Il grosso del lavoro a questo punto sarà fatto, prendete gli smalti e lasciate libera la fantasia, in questo modo potete crearvi diversi nail patch che potrete avere sempre a portata di mano e che saranno la vostra soluzione quando andate di fretta.
Io ne ho fatto già qualcuno:


Quando lo smalto sarà asciutto (aspettate almeno un paio d'ore, se li usate il giorno dopo saranno perfetti) si staccheranno con estrema facilità, ma vediamo come.


Con le pinzette andiamo leggermente a fare leva nella parte finale e tiriamo delicatamente



Ecco il nostro patch impeccabile. Adesso non resta che applicare uno smalto trasparente sulle nostre unghie e....


.... senza aspettare che asciughi posizioniamo il patch sull unghia in questo modo (vedi su) cercando di evitare bolle d'aria


Piega in avanti l'eccesso ed eliminalo limando la parte come se stessi limando le tue unghie normalmente.

Con questo è tutto :) per rendere tutto più lucido basta una passata di top coat ed il gioco è fatto :)
Spero che questo post vi sia utile.
Un bacione


6 commenti:

Venus Power ha detto...

Questa è un'ottima idea! :D mi mancano solo i patch di essence per prendere l'adesivo...ma per pochi euro si può rimediare, voglio assolutamenta provarci :D grazie! :)

Anna ha detto...

infatti i patch di essence li ho acquistati solo per fare questa prova, essendo sticker si prestano perfettamente all'esperimento :) e poi costano pochissimo :) forse puoi trrovarli ancora in saldo, io li ho pagato 1,99 euro

...Piccola Stella Senza Cielo... ha detto...

Interessante questa tecnica!!!

per te: http://piccolastellasenzacielosblog.blogspot.it/2012/04/i-love-your-blog-award.html

sizzlinghinanaz ha detto...

awesome.
join my blog too
http://sizzlinghinanaz-beautydrugs.blogspot.com/

Cupcake ha detto...

anche io utilizzo questa technica!!!
cmq sono una nuova follower!! se ti va passa nel mio piccolo mondo smaltoso: www.myprettynailpolishbox.blogspot.com
mi farebbe piacere =)

Shopping Lady ha detto...

Io li facevo passando lo smalto sullo scotch e dopo prelevando la patch cm hai fatto tu, ma così è decisamente più pratico! Grazie mille per la dritta!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...